COPERTURE
Coperture per ogni piscina
Il nostro personale altamente qualificato si occupa della realizzazione di tali coperture e vi aiuterà nella scelta della tipologia più adatta alle vostre esigenze: coperture isotermiche, usate per evitare l’evaporazione e ridurre così i costi di energia e consumo acqua; coperture automatiche o a tapparella sia per piscine coperte che all’aperto; coperture telescopiche, ideali per resistere alla neve, al vento e alle sollecitazioni sismiche per una sicurezza costante tutto l’anno.
COPERTURA ISOMETRICA
Usata per evitare l’evaporazione
La copertura isotermica è utilizzata principalmente per evitare l’evaporazione, che è la causa di perdita dell’acqua e del calore.
Contribuisce alla riduzione dei costi per: minor consumo di energia, per le piscine riscaldate; migliore mantenimento della temperatura per quelle non riscaldate; semplificazione della manutenzione, per la pulizia della superficie dell’acqua e del fondo piscina, in quanto foglie, polvere, insetti vengono trattenuti dalla copertura; minor consumo di prodotti chimici utilizzati per il condizionamento; riduzione del consumo di acqua.
Vengono realizzate in due sistemi, “a bolle d’aria” o in “multistrato“, formato da una mousse di polietilene a cellule chiuse. Per un rapido copri-scopri della piscina si utilizza un avvolgitore, nelle varie versioni: manuale, automatico, fisso o mobile.
COPERTURA AUTOMATICA
Costruita da profili rigidi in pvc, coibentati internamente.
La copertura automatica galleggiante a tapparella, è costituita da profili rigidi in pvc, coibentati internamente.
Assicura un utilizzo multifunzione: per le piscine all’aperto, impedendo la dispersione del calore per convezione, la perdita di acqua per evaporazione e proteggendo da foglie, insetti e polvere; per le piscine coperte, risolvendo quasi completamente il problema dell’umidità, impedendo l’evaporazione dell’acqua.
La copertura a tapparella può essere installata a scomparsa, immersa in acqua, in un vano separato dalla piscina o fuori terra sul bordo della piscina, (soluzione obbligata per le piscine esistenti). Il rullo avvolgitore della copertura, posizionato esternamente, è di facile e rapida installazione e può essere ricoperto da una cover di protezione, che risolve anche il problema estetico.
La tapparella può essere fornita con profili “Standard” o “Magnum“, che si differenziano per le dimensioni e lo spessore della coibentazione. La dotazione di un anemometro permette il riavvolgimento della copertura in presenza di forte vento.
COPERTURA TELESCOPICA
Costituita da elementi modulari di alluminio.
La copertura telescopica è costituita da elementi modulari di alluminio, di diverse forme ed altezze, progettati per resistere al sovraccarico di neve, alla spinta del vento e alle sollecitazioni sismiche.
L’effetto serra, che si crea all’interno, può aumentare la temperatura di 8 – 10 C°, permettendo un prolungamento del periodo di utilizzo della piscina. Con un modesto impianto di riscaldamento, la piscina può essere utilizzata anche nei periodi invernali.